IL FOTOVOLTAICO E NUOVE TECNOLOGIE
LUXURY GARDEN: I SEGRETI PER UN GIARDINO A 5 STELLE
Un bel bagno caldo è un ‘esperienza di puro benessere. Ma quanta acqua ci fa consumare? Troppa. A meno che non utilizziamo una vasca sostenibile. Per capire di cosa stiamo parlando occorre fare un passo indietro e ricordare che anche nel mondo del design il tema del rispetto dell’ambiente e del risparmio delle risorse naturali è sempre più sentito. Negli ultimi anni le aziende del settore bagno e in particolare nel settore della balneazione si sono mosse in questa direzione, cercando soluzioni che coniugassero sostenibilità, funzionalità e bellezza. Finora le soluzioni proposte in vista di un più basso consumo d’acqua si sono concentrate perlopiù su vasche poco profonde o su design molto compatti per aggirare i problemi di capacità.
Una delle novità presentate al prossimo Salone Internazionale del Mobile di MiIano , dal 16 al 21 aprile 2024 sarà la vasca sostenibile Ledro, progettata proprio per ridurre in consumo di acqua senza rinunciare al design e a un’esperienza di lusso. Balneabile e dalla caratteristica forma stretta e allungata, questo specchio d’acqua rappresenta la nuova creazione, studiata per rispettare i parametri di sostenibilità.
Perfetto per impreziosire la stanza da bagno di una raffinata casa privata come quella di una struttura alberghiera di lusso, da un design elegante e scultoreo. La bellezza della linea si accompagna alla comfort di utilizzo, favorito dal comodo angolo di reclinazione con un ampio spazio per le spalle che garantisce un esperienza di bagno super gratificante.
Per la composizione è stato utilizzato un composito di pietra, una speciale pietra bianca di origine vulcanica che offre resistenza e durata illimitata. La superficie si presenta lucida, facile da pulire e naturalmente bianca, questo materiale si rivela incredibilmente durevole e resistente ai prodotti da bagno, dalle tinture agli oli. Leggero ma oltre il doppio più solido rispetto all’acrilico, senza flessioni, il materiale è caldo al tatto e mantiene più a lungo il calore dell’acqua , prolungando al massimo il piacere del bagno senza ulteriori consumi.